COVID19: RIPRESA ATTIVITÀ ISPETTIVE

Si fa presente a tutti gli associati che con la fine del periodo di ferie estive e il perdurare del periodo di emergenza sanitaria, riprenderanno, in tutte le aziende del territorio, i controlli ispettivi da parte degli enti di controllo, in merito agli adempimenti previsti per impedire e limitare la diffusione del contagio da COVID-19.

Si raccomanda di mantenere a disposizione la documentazione prevista, come il protocollo specifico per l’attività svolta sulla base di quello condiviso e proposto nei DPCM, ove necessaria la valutazione specifica COVID-19, le fatture di acquisto dei DPI e delle sostanze igienizzanti e sanificanti, procedure per la rilevazione della temperatura, registri di controllo, ecc.

Si propone alle aziende associate di verificare l’applicazione nella propria azienda del protocollo condiviso tra il governo e le parti sociali tramite la check list riportata nella parte sottostante.

Per chiarimenti potete contattarci in sede.

Inoltre, si ricorda, che l’associazione è a disposizione come supporto per la stesura del protocollo e la valutazione dei rischi.