COVID MISURE IN VIGORE DAL 1° MAGGIO 2022
Il 28 Aprile 2022, è stata emanata l’ordinanza per le misure di precauzione in vigore dal 1°maggio al 15 giugno 2022 per l’emergenza sanitaria in corso.
Nelle aziende manifatturiere cessa la necessità di verifica del green pass e della temperatura corporea mentre l’uso della mascherina è fortemente raccomandato nei luoghi di lavoro al chiuso.
In tutti i luoghi di lavoro, esclusi quelli di ambito sanitario e gli ospedali, senza distinzione tra pubblico e privato, la mascherina è solo fortemente raccomandata
Rimane l’obbligo dell’uso della mascherina ffp2 al chiuso per l’accesso ai mezzi di trasporto, per gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo, nonché per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso.
Rimane comunque raccomandato di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico. Ricordo che per ragioni legate all’emergenza è sempre necessario registrare la presenza di persone esterne in azienda.
Si allega ordinanza ministeriale