ACCREDITAMENTO ENERGY RELEASE: ISTRUZIONI OPERATIVE. CESSIONE ENERGIA ELETTRICA A PREZZI CALMIERATI
In collaborazione con i nostri colleghi di Apindustria Confapi Brescia è stato organizzato un seminario mercoledì 9 Novembre ore 14.00 per spiegare il funzionamento del decreto Energy Release per acquisto a prezzi “calmierati” di energia elettrica.
Sono potenzialmente interessati tutti le aziende industriali (categorie Istat A, C, e D) piccole e medie imprese o energivore che hanno un consumo medio annuo per singola imprese di 3,34 GWh ( 3.340.000 Kwh/anno) oppure che si aggreghino ( più aziende si possono “unire”) che raggiungano almeno.
Il Decreto Energy Release, il DM del 16 settembre 2022, n. 341 disciplina la cessione di elettricità a prezzi “calmierati” (210 Euro/Mwh ) da parte del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ai clienti finali.
Durante il seminario online, il Direttore di Apiservizi Enea Filippini illustrerà la normativa di riferimento e le relative procedure operative. I soggetti che possono godere di questa opportunità sono i consumatori finali appartenenti alle seguenti categorie:
- clienti finali industriali (categorie Istat A C D)
- Piccole e medie imprese
- Energivori
Con un consumo medio annuo per singola imprese o in forma aggregata (+ aziende si possono “unire”) di 3,34 GWh (3.340.000 Kwh/anno).
I tempi per la registrazione a portale sono “stretti” si potrà eccedere dal 9 novembre 2022 fino al 21 novembre 2022.
Viste le tempistiche particolarmente compresse, consigliamo la massima partecipazione.
SCOPRI DI PIÙ E ISCRIVITI: CLICCA QUI