DIANA PRINT – Stampa tessile
Diana Print – un quarto di secolo al servizio della stampa nel settore tessile
Una storia intensa che inizia con una persona che investe in una collettività: la famiglia, i dipendenti, i collaboratori. Fondata nel 1990 da Antonio Rezzonico e Rag. Landoni, l’azienda ha saputo evolversi, passando dalla stampa di t-shirt alla pigiameria fino a specializzarsi nella stampa dei costumi da bagno, settore che richiede esperienza ed un elevato know-how, dovendo rispettare parametri rigidissimi e test specifici che garantiscano la solidità e la tenuta della stampa.
Nello stabilimento di Rovellasca sono stampati i tessuti di numerose marche italiane ed estere. Tutte le lavorazioni dei tessuti sono trattate internamente, consentendo un servizio just in time, con consegne in tempi ristrettissimi.
Al proprio interno sono sviluppate tutte le tipologie di stampa, quella tradizionale in pezza (rotativa e a quadro), in applicazione o in corrosione, e la realizzazione di innumerevoli effetti come rigonfio, perlante, glitter, solo per citarne alcuni. E’ dotata inoltre di un reparto di stampa digitale dove si realizza sia la stampa diretta che in transfer.
Le svariate risoluzioni di stampa in funzione del disegno e del tipo di tessuto permettono di ottimizzare i risultati; i colori e le sfumature possibili sono infinite e la stampa ha un elevato standard di qualità.
Tutto questo non basterebbe se non fosse messo al servizio della clientela, con cui, da sempre, Diana Print ha mantenuto un rapporto di dialogo e d’interpretazione costruttiva, mettendo a disposizione i propri collaboratori e la propria tecnologia, consentendo di valorizzare e rendere unico ogni singolo disegno da stampa.
“Oggi Diana Print – spiega Rezzonico, affiancato dai nipoti Paolo e Roberto Colmegna – è un’azienda pronta per le nuove sfide di mercati sempre più dinamici ed esigenti, sempre disponibile allo sviluppo di nuove tecniche che attraverso l’utilizzo delle materie prime più innovative presenti sul mercato, sia in grado di soddisfare le richieste sempre crescenti della propria clientela. Nondimeno, il rispetto per la salute dell’individuo e dell’ambiente sono principi che da sempre sosteniamo, e che sono peraltro attestati dall’utilizzo di prodotti conformi alle normative Oeko-tex Standard 100®”
Diana Print festeggia con orgoglio il suo primo quarto di secolo e conferma la sua presenza nel settore, continuando a credere nelle proprie capacità di crescita e di saper superare le continue sfide che il mercato impone.