Confapi Varese crea “Sportello Unico Lavoro”
Punto d’incontro innovativo aperto alle Aziende già associate ad API Varese ma anche ai Non Associati pensato appositamente per aiutare le Imprese dal punto di vista strettamente economico ed offrire un valido e puntuale servizio di consulenza che verte sulle assunzioni di nuovo personale lavorativo.
Ogni Azienda che vorrà assumere un nuovo dipendente potrà usufruire di questo servizio finalizzato a valutare le caratteristiche necessarie ad ogni singola Azienda per poter usufruire degli incentivi economici, contributivi e fiscali legati alle assunzioni di nuovo personale lavorativo che sono previsti dal sistema giuridico vigente sulla base di un confronto tra quelli già esistenti e quelli recentemente introdotti dalla legge di stabilità.
Le agevolazioni finalizzate allo sviluppo dell’occupazione sono tante ma, spesso, gli imprenditori non le conoscono appieno (esempi recenti sono i nuovi strumenti “Garanzia Giovani” e “Dote Unica Lavoro”) oppure sono informati solamente su quelle più conosciute e di ampio raggio come, ad esempio, gli incentivi dedicati ai dipendenti iscritti alle liste di mobilità.
Sulla base della normativa comunitaria, lo sgravio contributivo previsto, costituisce una misura di riduzione ed abbattimento del costo lavoro ed è rivolto a tutti i titolari d’azienda che operano in ogni settore economico del Paese.
Dopo aver individuato gli incentivi compatibili alle singole richieste pervenute, lo sportello, seguirà l’Azienda su tutti gli aspetti necessari ad avallare la richiesta degli sgravi fiscali.
Le referenti del servizio offerto, che ha sede a Saronno, sono Francesca Vianello e Pamela Portelli.
Saronno si colloca in una posizione strategica, nel mezzo tra Milano e Varese.
In questa zona si è recentemente registrata un’impennata del 23% riguardo le assunzioni con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.