IL VALORE ECONOMICO DELLA SOSTENIBILITÀ PER UNA CRESCITA QUALITATIVA

 

Giovedì 11 maggio

dalle 17.30 alle 19.30

Via Trento e Trieste 118 a Biassono (MB)

 

Api Servizi alle Imprese e Osun WES vi invitano al seminario/webinar “Il valore economico della sostenibilità – Per una crescita qualitativa“. L’evento si svolgerà all’interno della sede multifactory di Infatti9, in via Trento e Trieste 118 a Biassono (MB).

 

IL SEMINARIO

La transizione verde, come delineata nel programma EU Green Deal, prevede lo scorporo della crescita economica dall’utilizzo di risorse naturali. Quello che proponiamo nel nostro seminario è la crescita qualitativa come strategia che consenta lo sviluppo economico con un impatto minimo sulle risorse naturali.

Il nostro obiettivo è sensibilizzare ingegneriarchitetti e PMI sull’opportunità di inserire la loro attività progettuale in un contesto di crescita qualitativa.

 

IL RELATORE

Il relatore Sergio Focardi PhD ha sviluppato, insieme ai colleghi Frank Fabozzi della Johns Hopkins University del Maryland, Linda Ponta dell’Università di Genova e Manon Rivoire dell’Ecole Polytechnique di Parigi, la Teoria della Crescita Qualitativa.

 

Il Dr Focardi ha una lunga esperienza di ricerca e insegnamento in varie Università: Nizza, New York, Princeton, Parigi. Ha pubblicato inoltre 23 libri e oltre 100 articoli, e il suo lavoro di ricerca è focalizzato proprio sulla teoria della crescita qualitativa e sulle sue applicazioni. Il suo sito, www.sergiofocardi.net, offre una panoramica delle nuove idee economiche. A breve sarà pubblicato da Nova Sciences il libro “The Theory of Qualitative Growth”, a cura sua e di Frank Fabozzi.

 

ISCRIZIONI
Il seminario/webinar è gratuito e organizzato da Api Servizi alle Imprese e Osun WES srl.
È gradita la prenotazione inviando un’e-mail a info@osunwes.eu
Di seguito il link per partecipare online: https://us02web.zoom.us/j/8625814407

Al termine del seminario seguirà un rinfresco.