Indagine sull’impatto delle tecnologie digitali nelle PMI
CONFAPI, la Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata, da sempre al servizio delle piccole e medie imprese in Italia, nell’ambito delle attività di indagine e ricerca rivolta al mondo della piccola e media industria, sta collaborando alla realizzazione di uno studio in sinergia con diverse Università internazionali quali l’Università di Malaga, l’Università Nazionale di Malta, l’Università del Piemonte Orientale, il Dublin Institute of Technology e l’Oxford Brookes University quale leader scientifico dello studio.
Lo studio verte sulla tematica strettamente attuale dell’impatto delle tecnologie digitali sulle piccole e medie imprese in Italia e in Europa al fine di valutare in che misura queste tecnologie possano essere delle leve di crescita e consiste nella compilazione di un questionario on line.
L’obiettivo dell’indagine è quello di identificare i fattori ambientali chiave che le imprese più piccole considerano influenti rispetto alla loro attività; esplorare il livello di adozione tecnologica e le pratiche di marketing intraprese dall’azienda ed individuare infine le capacità e le competenze richieste per competere nell’economia digitale.
Confidando in una cortese collaborazione, Vi invitiamo ad accedere al suddetto questionario dal seguente link: Ricerca digitalizzazione PMI europee.
I dati verranno elaborati in modo aggregato ed in modalità assolutamente anonima. La informiamo che il questionario resterà attivo sino alle ore 18.00 di venerdì 23 ottobre 2015.
I risultati dell’indagine verranno pubblicati, appena elaborati, sul nuovo giornale telematico della Confederazione, il Confapipress visionabile dal seguente indirizzo web: www.confapipress.it.