MISE: UCRAINA – FIRMATO DECRETO TASK FORCE IMPRESE
Ad integrazione di quanto pubblicato ieri, siamo a segnalare che il Ministero dello sviluppo economico ha comunicato che il Ministro Giorgetti ha firmato un decreto volto ad istituire una task force dedicata alle imprese italiane che operano in Russia e in Ucraina, alla luce dei recenti eventi che hanno coinvolto le due nazioni.
La task force – come dichiarato dallo stesso Giorgetti – già attiva, avrà l’incarico di monitorare e valutare le ricadute del conflitto sulle filiere e sui prezzi delle materie prime, nonché di fornire diretta assistenza alle aziende interessate, mediante l’istituzione di un numero verde.
Saranno coinvolte tutte le direzioni competenti del Mise, verrà coinvolto anche il Mef, e alla task force figurerà l’Avv. Amedeo Teti, già investito di incarichi consulenziali dal Ministro Giorgetti, durante la riorganizzazione del Mise.
Da oggi sono, inoltre, attivi i numeri a disposizione delle imprese per segnalazioni di difficoltà in seguito al conflitto in Ucraina.
I numeri sono 800 100117 per chiamate dall’Italia, +39 06 47052184 per l’estero.
La reperibilità è garantita dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17. Per segnalazioni mail è invece operativo l’indirizzo tfiru@mise.gov.it
Restiamo a diposizione per ogni necessità.