UNIGEC: ROBERTO COTTERCHIO NOMINATO NUOVO PRESIDENTE

Si è riunito a Roma il Consiglio nazionale di Unigec Confapi (Unione Nazionale Piccola e Media Industria Grafica Editoriale Cartaria Cartotecnica e Affine) per il rinnovo delle cariche. Roberto Cotterchio, eletto nuovo presidente della categoria, succede a Marco Tenaglia alla guida di Unigec negli ultimi due mandati e nominato oggi Vicepresidente. Cotterchio, classe 1969, è stato Vicepresidente di Api Torino, presidente di Unigec Torino da 10 anni ed è titolare dell’azienda Cograf srl di Torino che si occupa della produzione di etichette autoadesive. “Sono onorato per la fiducia che mi è stata accordata – ha dichiarato il neo presidente, Roberto Cotterchio -. Esprimo inoltre grande soddisfazione per la composizione del nuovo Comitato Direttivo, in quanto espressione di tutte le esigenze della nostra categoria: dalla comunicazione all’editoria, dal packaging alla stampa quotidiana.

Ritengo altresì molto importante che sia rappresentato da aziende che coprono tutta l’Italia dal nord al sud. Negli ultimi anni il nostro comparto ha dovuto affrontare sfide difficili, quali la carenza di carta e l’aumento della stessa, e in questo contesto assume una rilevanza importante il tema del riciclo che sarà uno dei punti principali che affronteremo nel corso del mio mandato. Insieme, ovviamente, al prossimo rinnovo del contratto di lavoro della categoria. E’ inoltre mia intenzione lavorare sin da subito affinché possano entrare nel nostro Comitato altri rappresentanti di quei territori oggi non presenti, in modo da avere una unione categoria ancor più omogenea. Un ringraziamento particolare – ha concluso Cotterchio – al presidente uscente Tenaglia per l’ottimo lavoro svolto fino ad ora e che continuerà a svolgere ancora al mio fianco”.

Il comitato direttivo è così composto: Marco Tenaglia (Vice Presidente Vicario), Silvia Ramasso, Silvia Stupino, Tommaso Moretti e Angela De Meo di Api Torino. Luca Vanoli, Davide Ferraio, Alberto Spotorno di Confapi Varese. Antonino Messina di Confapi Sicilia e Vincenzo Elifani e Luca Adinolfi di Confapi Roma.